Reiki con Marzia

Con questo termine viene indicata una pratica spirituale naturale giapponese , impiegata oggi, come pratica che riduce stress, favorendo rilassamento e guarigione.

Viene eseguita con l’imposizione delle mani.


Su cosa si basa questa pratica?

  

Tutto è energia, inclusi i nostri pensieri, la nostra intenzione e le nostre emozioni.

La nostra mente può davvero modificare la materia e la realtà e sebbene qualche decennio fa questa affermazione era più legata alla spiritualità oggi gli scienziati dimostrano che è davvero così.

E’ stato provato che l’intenzione può modificare la realtà, oggetti e persone anche a distanza di kilometri.

La mente non è soggetta alle leggi della località e dello spazio-tempo come dimostra la fisica quantistica.


Tutto compenetra tutto, tutto è connesso, ogni parte della realtà è connessa con tutto il resto.


Mentre la scienza classica ci studia come enti separati dal nostro contesto di vita e ci seziona in organi apparentemente a sé stanti, la nuova biologia e la fisica quantistica ci dicono che non esiste separazione ma solo un’UNICA realtà fatta di energia che comprende tutti e tutto all’unisono. Noi stessi siamo composti della stessa energia vibrazionale che compone l’universo tutto.


E questa energia che permea ogni cosa ed essere nell’universo viene chiamata Ki.


Attraverso la mia personale esperienza posso affermare che e' importante, per chi si avvicina ai concetti di energia, materia, coscienza e informazione, entrare in contatto più profondamente sia teoricamente che praticamente con questi concetti che sono alla base di pratiche energetiche come il reiki.


Per questo motivo  ho voluto che il percorso reiki dal primo livello al terzo master fosse più completo e approfondito fin dall'inizio, proprio per permettere a chi si avvicina a queste pratiche di acquisire una conoscenza base e dettagliata attraverso slide, esercizi, pratica dei diversi trattamenti.


Ecco perché' il primo livello reiki si articola in più incontri piuttosto che in una sola giornata o in un solo week-end come di solito propongono altre scuole.


Nel primo livello reiki viene attivato il primo simbolo.


Per la mia esperienza ritengo che sia molto importante partire con il piede giusto, fornendo al partecipante tutto il materiale, teorico e pratico per poter agire nel migliore dei modi in questa disciplina, trattare se stesso e poi gli altri con maggiore consapevolezza e attenzione.


Il secondo livello reiki prevede meno incontri poiché le basi fondamentali sono già state date nel primo livello.


Il terzo livello master e' un percorso personale da programmare con l'insegnante.


Tutti i livelli possono essere svolti anche individualmente.


Al termine di ogni livello reiki frequentato viene rilasciato l'attestato reiki.


Per ulteriori informazioni, contattaci!