Sono cresciuta in un piccolo paese sopra le 5 Terre in Liguria fino all’età di 6 anni e poi trasferita a Massa Carrara in Toscana per motivi lavorativi di mio padre.
Da piccola e adolescente amavo ballare, cantare, inventarmi storie fantastiche che scrivevo e leggere tantissimi libri, dai romanzi ai gialli ai libri di filosofia e astronomia, il desiderio di conoscere nuovi mondi e culture diverse, ero attratta dal mondo orientale con i suoi misteri.
Un sogno grande a cui ho sempre creduto era quello di trovare la mia Anima Gemella con cui trascorrere la vita e scrivere un libro che lasciasse un’impronta.
A 35 anni mi fermo ad osservare la mia vita. Come mamma ero soddisfatta, ma non come donna e nemmeno nell'aspetto lavorativo.
Riprendo in mano i miei sogni, inizio ad interessarmi all'astrologia e alle latture di yoga, meditazione, dei poteri della mente, come modificare i nostri pensieri e la nostra realtà.
Mi iscrivo così ad un corso di formazione per diventare insegnante di Yoga, raggiungendo un primo sogno.
Non è mai troppo tardi, basta volerlo ed essere determinati in ciò che si vuole.
A 40 anni stravolgo la mia vita, mi separo e trovo l'Anima Gemella.
A 50 anni l'altro mio grande sogno si realizza, apro la mia Scuola di Formazione per insegnanti yoga, un percorso di 4 anni, realizzato tutto da sola con una soddisfazione enorme.
A 53 anni il mio primo libro "Parole dal Cuore" con cd di rilassamenti profondi guidati con la mia voce, è apparso il prima pagina in tutti i quotidiani italiani, un'emozione straordinaria.
Da allora mi sono specializzata in visualizzazioni e rilassamenti prodondi, per accompagnare persone ad affrontare operazioni, esami clinici, esami di studio e tutto ciò che può generare stressm depressione, ansia, superando paure e disagi.
Percorsi medidativi per la crescita personale, Ipnosi per la gestione del dolore.
Oggi a 62 anni mi entusiasmo come una bambina all'idea di nuovi progetti, mi diverte il pensiero di mettermi in gioco e scoprire nuove cose ed è proprio questa voglia che mi spinge a condividere le mie esperienze, mettendo al tuo servizio la mia professionalità che mi ha permesso di realizzare veramente tanti sogni e ancora e ancora.
Marzia
Vuoi maggiori informazioni riguardo le nostre attività?
Gianbattista
Nel 1960 sono nato in una casa antistante la Stazione Ferroviaria di Massa e la grande piazza IV Novembre è stata la mia culla e la testimone delle esperienze sulle quali ho iniziato a costruire la mia vita e le mie credenze che mi lasciavano molti interrogativi senza risposta:
da dove vengo? perchè sono qui? qual è lo scopo della mia vita? che cosa è il vero amore? che cosa è la vera amicizia?
Primo di quattro fratelli, sono cresciuto con un forte senso di responsabilità, che è stato un grande freno alla sviluppo e all'espressione del mio potenziale per molti anni perchè lo concepivo come preoccupazione per gli altri anzichè come contesto della mia crescita.
Quando mi chiedevano cosa farai da grande, rispondevo: "voglio fare il veterinario perchè mi piaccioni gli animali e voglio aiutarli a vivere..."
Negli anni 80 mi sono ritrovato all'Università di Legge e, poco a poco, mi sono lasciato trascinare dall'impegno per ottenere la Laurea.
Gli anni 90 mi hanno visto realizzato professionalmente, ricco, padre di due splendidi figli, marito eccellente.
A 40 anni un senso di vuoto e insoddisfazione inizia inspiegabilmente a farsi sentire, soprattutto nel mio corpo che si stava ammalando gravemente.
A 43 anni incontro Marzia e insieme a lei scopro lo Yoga e che respiravo al contrario, proprio come era andata la mia esistenza, perchè di questo si trattava: essere solamente esistito senza aver vissuto veramente.
I 50 anni assistono al mio cambiamento radicale che mi porta ad interessarmi di terapie olistiche come Theta Healing, The Reconnection, Chakra Touch, P.N.L. e fisica quantistica, oltre che ad ottenere il riconoscimento di insegnante Yoga e Ipnologo.
Oggi a 60 anni, le mie ricerche, le mie pratiche, i corsi che conduco, hanno un unico scopo: la comprensione della Vita.
Comprendere perchè alcune esperienze mi fanno stare bene e altre mi fanno stare male.
Comprendere che sono libero di scegliere e nella scelta c'è già l'accettazione di ogni conseguenza che può essere messa in discussione solo dal giudizio degli altri che NON mi appartiene.
Comprendere che tutto è impermanente, che ogni cosa passa, che sono sempre diverso attimo dopo attimo, perchè posso essere solo come nell'istante presente.
Comprendere che la Vita mi sorprende sempre come una Magia.
Mi rendo conto che tutto questo non si può insegnare ma si può solo sperimentare.
La Vita è un'esperienza e per comprenderla ho imparato ad osservarla in un certo modo e il mio intento è quello di mostrarti come ho fatto e lo faccio in ogni momento.